La Tecar (Trasferimento energetico capacitivo e resistivo) è una terapia innovativa che sfrutta una corrente continua ed alternata per creare un movimento di attrazione e repulsione delle cariche ioniche naturali, stimolando l’energia dall’interno dei tessuti (modalità endogena).
Questo crea una forte stimolazione a livello cellulare, riattivando la circolazione, incrementando la temperatura interna e innescando precocemente i meccanismi fisiologici antinfiammatori e riparativi. Grazie alle due modalità di emissione di energia, capacitiva e resistiva, è possibile lavorare nello specifico sia su tessuti più vascolarizzati e superficiali (connettivo, muscolare,..) sia su strutture meno ricche di sangue e più profonde (ossa,..).
La TECARTERAPIA TL sfrutta il principio di funzionamento tecar abbinato a trattamenti attivi personalizzati accompagnati da esercizi al lettino e in piedi, sfruttando al massimo l’effetto prodotto.
Le TERAPIE STRUMENTALI TL vengono utilizzate nel trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico e del sistema nervoso come lombalgia, sciatalgia, cervicalgia, tendiniti, spalla dolorosa, artrosi, neuropatie periferiche, oltre che contratture, distorsioni e molte altre.